09:42 - 18 Novembre 2019

LINEA MILANO - BERGAMO VIA CARNATE, RIAPERTO AL TRAFFICO STRADALE IL PONTE SULL'ADDA; NUOVI BUS NAVETTA AL POSTO DEI TRENI - AGGIORNAMENTO DELL'8 NOVEMBRE 2019

Aggiornamento di venerdì 8 novembre 2019

Sulla linea ferroviaria Milano - Bergamo (via Carnate), dal 14 settembre 2018 è chiuso il Ponte San Michele sull'Adda, a Paderno d'Adda; la chiusura è dovuta alla necessità di urgenti interventi di manutenzione straordinaria.
Il servizio ferroviario è quindi interrotto tra le stazioni di Paderno / Robbiate e Calusco d'Adda; bus sostitutivi collegano le due stazioni.
La riattivazione del traffico ferroviario sul ponte è prevista per il mese di novembre del 2020.

Trenord ha attivato, a partire da venerdì 8 novembre, in occasione della riapertura al traffico stradale del Ponte San Michele, un nuovo servizio bus di collegamento tra le stazioni di Paderno Robbiate e Calusco d'Adda.

Le navette di Trenord che transitano dal Ponte San Michele si aggiungono al servizio bus via Ponte di Brivio che resta invariato. Si tratta di mezzi di medie dimensioni, da 20 posti, nel rispetto delle disposizioni impartite per il collegamento stradale tra le due sponde dell'Adda.

Sulla linea Milano-Bergamo via Carnate i treni continuano a circolare tra le stazioni di Milano e Paderno Robbiate e tra Calusco e Bergamo. In corrispondenza con l'arrivo e la partenza dei treni, le stazioni di Paderno Robbiate e Calusco sono collegate dal nuovo servizio bus, soggetto alle condizioni del traffico stradale, con un tempo medio di percorrenza di circa 20 minuti.

Fonte: Trenord




« torna all'elenco avvisi ed eventi